La nostra cantina non dispone di tecnologia, i vini vengono fatti come una volta rispettando il ciclo delle stagioni cosi da sfruttare il freddo dell'inverno per chiarificarli.

Le fermentazioni avvengono in modo naturale in piccoli tini di vetroresina per poter controllare meglio le temperature, durano circa dieci giorni poi vengono svinati e torchiati e messi in vasche di acciaio dove fanno la malolattica.

Il Blanc du Tzanté (Pinot Gris) appena arriva il freddo dell'inverno viene portato fuori e lasciato al freddo per un mese 

Il Torrette Superieur e il Pinot Noir a fine novembre vengono messi in piccole botticelle di rovere (Barriques) per un affinamento di un anno.

Il Torrette e il Cuvée,restano nelle vasche di acciaio a maturare per 10 mesi poi vengono imbottigliati e commercializzati dopo tre mesi 

Ultimi commenti

17.03 | 20:07

Buonasera, sono interessato all'acquisto di 6 bottiglie di "Ma!"che ho avuto modo di assaggiare alla fiera di Bard. Qual è il prezzo comprensivo di eventuali spese di spedizione?

19.11 | 17:44

Buonasera, sono interessato all'acquisto di 6 bottiglie di Pinot Noir. Qual è il prezzo comprensivo di eventuali spese di spedizione?

30.08 | 16:17

<a href='https://www.facebook.com'>facebook</a>

26.05 | 16:59

Ottimo davvero...... complimenti...

Condividi questa pagina